L’importanza di essere social

 

nell’era web 2.0

Con Web 2.0 si definisce la relazione interattiva a cui è giunto il web oggi, un vero e proprio scambio continuo tra mittente e destinatario, soprattutto grazie alla grande diffusione dei social network (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin ecc.) , blog e chat.

Il nostro reparto di Social Media offre professionalità nella gestione di questi servizi, attuando strategie di marketing sui social al fine di vendere un prodotto o far conoscere meglio l’azienda attraverso dei contenuti.

Anche questa attività prevede una fase di analisi della realtà aziendale, una pianificazione delle strategie da mettere in atto e un monitoraggio costante dei risultati ottenuti.

Una realtà come Facebook mette in contatto tra di loro 1,3 miliardi di persone che sono connesse mediamente per ben 2 ore e 30 minuti al giorno sui social network.

Se un’azienda vuole essere presente per davvero sul mercato oggi e se vuole dare un’immagine di apertura e ascolto nei confronti dei propri utenti, non può permettersi di mancare all’appuntamento con i social.


Contattaci per una consulenza gratuita

“Uno più uno non fa due ma fa mille”. (G. K. Chesterton)